Strumenti


opere recensioni vetrine club dei recensori Concorsi Le Gare E-Book Libri_d_Autore pubblicazioni forum EdoraOnline StoryMaker

mercoledì 1 dicembre 2010

Recensione a "Sono un disastro", di Romina Cremona

Un disastro, così si definisce la protagonista di questo libro e seguirla nelle sue peripezie non può che confermare, simpaticamente, questa impressione.
Caty è una giovane impiegata reduce da una storia d'amore finita male. La classica "ragazza della porta accanto" nella cui quotidianità fatta di alti e bassi, di gioie e cocenti delusioni, molti lettori potrebbero riconoscersi con facilità. A renderla speciale è la sua propensione naturale a commettere gaffe e complicare le situazioni più semplici finendo irrimediabilmente nei pasticci. Così avvenimenti all'apparenza banali quali una vacanza in Tunisia, l'incontro con un uomo sexy, l'amicizia con un'anziana vicina di casa, quando è in scena lei, si trasformano in una serie di rocambolesche avventure. Piccoli equivoci o insignificanti coincidenze, diventano micce innescate capaci di dare il via a esplosive reazioni a catena.
Con stile ironico e frizzante, l'autrice ci travolge in una girandola di eventi che pian piano assumono le intriganti sfumature di un giallo ma soprattutto ci conquista attraverso la vitalità e l'ottimismo che caratterizzano il ciclone Caterina.
Una storia divertente che ci invoglia a sdrammatizzare i piccoli problemi quotidiani convincendoci che un sorriso, spesso, può rivelarsi un impareggiabile alleato al fine di destreggiarsi tra gli ostacoli della vita.

Nessun commento:

Posta un commento