Strumenti


opere recensioni vetrine club dei recensori Concorsi Le Gare E-Book Libri_d_Autore pubblicazioni forum EdoraOnline StoryMaker

mercoledì 24 agosto 2011

La legge Levi

Ultimi giorni, per gli appassionati di lettura, per approfittare degli sconti, sull'acquisto dei propri testi preferiti. Dal primo settembre sarà, infatti attiva a tutti gli effetti la legge Levi che limita gli sconti che i librai arbitrariamente propinavano sui libri, soprattutto quelli di più vecchia edizione. Con l'approvazione della legge, sono gli editori e non i librai a decidere se, quando e su quale testo procedere con lo sconto che sarà al massimo del 15%. Non vi saranno più le promozioni natalizie, e durante un solo periodo dell'anno la percentuale di sconto sarà al massimo del 25% ma sarà sempre l'editore a decidere quale.
Non indugio nello specificare chi questa legge danneggi o privilegi, fuor di polemica mi limito a informare i nostri lettori, soprattutto quelli che approfittano dei grossi sconti proposti dai siti on-line, che, volente o nolente, devono adeguarsi a questa legge promulgata, soprattutto, per limitare le offerte promozionali delle più grosse librerie on- line.

Nessun commento:

Posta un commento