Strumenti


opere recensioni vetrine Concorsi Le Gare E-Book Libri_d_Autore pubblicazioni forum EdoraOnline

giovedì 27 ottobre 2011

SPECIALE HALLOWEEN. LA FESTA DELLE STREGHE A CORINALDO.


Il periodo più nero dell'anno è alle porte e l' Italia è attraversata da macabri figuri in fermento. Siamo in pieno horror-time e non c'è spazio per niente altro, streghe, zombie, fantasmi e ovviamente zucche.   Diverse sono le città che per qualche giorno si tingono di nero e rosso sangue per omaggiare Halloween e molteplici sono i paesi che indossano la maschera di Halloween tando vita a un vero spettacolo a tutto tondo.


Corinaldo affascinante paesino medievale, in provincia di Ancona è uno dei paesi più impegnati e probabilmente il più conosciuto  per la festa di Halloween. "Cineribus orta combusta revixi" è lo slogan del paese che come la fenice è "tornata a vivere dopo essere stata bruciata"e che dal 1998 da vita ad uno spettacolo immenso, in cui il visitatore non può esimersi dall'essere coinvolto nei festeggiamenti. Voluta e creata dalla pro loco di Corinaldo questa festa ha assunto negli anni sempre più spessore, richiamando visitatori da tutta l'Italia. Seicento sono i volontari coinvolti nella realizzazione di Halloween 2011 e ogni anno riescono a rendere la manifestazione sempre più avvincente integrando piccole, ma interessanti novità.   Nei giorni 28-29- 30-31, Corinaldo assume un volto aleatorio e onirico in cui le paure più intime prendono forma davanti i nostri occhi. Come gli anni passati i visitatori passeranno nel tunnel  della paura e diversi saranno i laboratori per bambini. E' una festa formato famiglia, in cui c'è posto anche per le esigenze degli adulti. Il tema della festa 2011 è La Lussuria,  ci saranno anche spettacoli di  Burlesque, la danza verticale delle "Trame Urbane" le Dark Angels ed infine Miss Strega 2011, di cui Melita Toniolo sarà Madrina e infine  l'evento nell'evento, il grande concorso di talenti firmato Halloween – la Festa delle Streghe. Ci sarà anche tanta musica con Ilenya e Dj Giuseppe. Da Radio 105.
Una novità del 2011: sarà aperta al pubblico La Casa Degli Spiriti, ossia una vecchia villa, al centro del paese in cui pare accadano cose strane. Provare per credere.  

2 commenti:

  1. Viva le Marche!!!!!!!!!!!
    Va be', io sono di parte :)
    ma i nostri borghi medievali sono davvero belli

    RispondiElimina
  2. Quoto Giulie ;)
    Io purtroppo vivo in uno dei pochi paesi brutti delle Marche (Chiaravalle) ma consiglio a chiunque di venire in questa regione sia sotto halloween che in altri momenti. (Naturalmente a Chiaravalle potete anche evitare di passarci ;) )

    RispondiElimina