Strumenti


opere recensioni vetrine club dei recensori Concorsi Le Gare E-Book Libri_d_Autore pubblicazioni forum EdoraOnline StoryMaker

venerdì 15 novembre 2013

Il Bestiario del terzo millennio

Il Bestiario del terzo millennio - raccolta di creature inventate

Immagine

Direttamente dal medioevo contemporaneo, una raccolta di creature inventate, descritte e narrate da venti autori. Una bestia originale e inedita per ogni lettera dell'alfabeto, per un bestiario del terzo millennio.
C'era un tempo, infatti, in cui l'Uomo, custode del Creato, creava egli stesso bestie e animali favolosi. I bestiari erano un connubio tra realtà osservata e immaginazione desiderata: una raccolta di meraviglie viste, intuite, percepite, sperate, temute e sognate. Anche in questo terzo millennio è possibile tornare a quelle suggestioni, a quelle narrazioni piene di fantasia. In questa antologia si scoprono cose bizzarre, cose del tutto nuove che meritano un'attenta e seria lettura.
E allora: avventuriamoci nella stanza della fauna immaginata e scopriamo creature straordinarie.
A questo "alfabeto bestiale", ideato e curato da Umberto Pasqui per BraviAutori.it, hanno partecipato circa venti autori da tutta Italia ed è arricchito dalle illustrazioni di Marco Casadei.

copertina e illustrazioni di Marco Casadei
logo "Bestiario" di Giorgio Pondi
nota introduttiva Davide Argnani
a cura di Umberto Pasqui.

Scheda libro: www.braviautori.com/book_il-bestiario-del-terzo-millennio.html
Elenco opere selezionate: www.braviautori.com/forum/viewtopic.php?f=81&t=4416

Se volete sbirciare un'anteprima delle prime pagine, andate qui: http://www.braviautori.com/pubblicazioni e cliccate "Anteprima" in corrispondenza dell'antologia.

Acquista libro o ebook: su Lulu.com o su Amazon.it.

Chi volesse ordinare anche le altre nostre pubblicazioni, clicchi qui.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento