Strumenti


opere recensioni vetrine club dei recensori Concorsi Le Gare E-Book Libri_d_Autore pubblicazioni forum EdoraOnline StoryMaker

lunedì 25 novembre 2013

Masterpiece - talent show per scrittori


Riperendendo il discorso iniziato qui, sapete cosa vi dico?
Ieri ho visto quella che credo sia stata la 2a puntata, e devo dire che il programma non mi è affatto dispiaciuto.
Forse darei un po' meno spazio ai giudici e valorizzerei maggiormente gli elaborati dei partecipanti (analisi della sintassi, delle tecniche di scrittura eccetera), ma tutto sommato devo dire che non è un cattivo programma.
Purtroppo sì, emerge questa X-fattorazione che ormai ha stufato, ma secondo me Masterpiece è un ottimo programma.
E, sempre secondo me, i giudici fanno molto bene a essere talvolta crudeli e senza cuore, perché se in Italia c'è una categoria di persone che proprio non devono essere illusi o coccolati per forza, sono proprio gli scrittori.
Nei social-network leggo spesso molti "scrittori" che stanno demonizzando Masterpiece, ma secondo me sono proprio coloro che a Masterpiece farebbero una figuraccia, che sbroccherebbero a ogni piccola critica e si offenderebbero se un Maestro criticasse loro un passo del loro meraviglioso manoscritto inedito.
Spero quindi che il programma, se proprio non potrà migliorare, per lo meno resti su questo binario, poiché penso sia già un enorme passo avanti nello sterile panorama di ciò che i media ci offrono.

Commenti: www.braviautori.com/forum/viewtopic.php?f=10&t=4526

Nessun commento:

Posta un commento