Strumenti


opere recensioni vetrine club dei recensori Concorsi Le Gare E-Book Libri_d_Autore pubblicazioni forum EdoraOnline StoryMaker

venerdì 29 marzo 2013

VBanner chiude - siti e associazioni in difficoltà

Ho appena ricevuto questa email da Virgilio Banner, il servizio al quale BraviAutori.it e tanti altri siti si appoggiano per le pubblicità lassù a destra:

Gentile Utente,
Ti informiamo che a partire dal 15 Aprile 2013 il servizio VBanner non sarà più disponibile.
Il guadagno maturato entro la data di dismissione del servizio ti verrà regolarmente corrisposto nei termini e condizioni previste.
Per informazioni o richieste relative al tuo account
- puoi accedere all'area utenti
- o contattare la nostra assistenza, scrivendo a virgiliobanner@virgilio.it.
Ci auguriamo che la tua esperienza con VBanner sia stata gradita e proficua.
Continua a seguirci su Virgilio! Sono in arrivo nuove opportunità per te.
Lo Staff VBanner


Con questi spot, l'associazione BraviAutori.it si ripagava metà delle spese di gestione (tutto contabilizzato) e, che io sappia, non ci sono altri servizi così puliti e sufficientemente remunerativi.
Se qualcuno di voi ha qualche esperienza in materia e mi sa consigliare un servizio equivalente, sono qui ad ascoltarlo.
Scarto a priori i servizi Clicksor, Eadv, JuiceAdv, Bidvertiser, EDintorni e Heyos, perché li ho già assaggiati e o sono nulli dal punto di vista remunerativo (a meno di non avere siti che generano milioni di pagine viste al mese), oppure sparano spot contenenti virus o che comunque allertano gli antivirus.
Una cosa è certa: se non spunterà fuori un servizio alternativo all'ottimo Virgilio Banner, o se qualche utente in più non contribuirà con piccole donazioni, BraviAutori.it dovrà prendere drastiche decisioni per il futuro.

Gran bel regalo di Pasqua...

Nessun commento:

Posta un commento