Strumenti


opere recensioni vetrine Concorsi Le Gare E-Book Libri_d_Autore pubblicazioni forum EdoraOnline

sabato 24 agosto 2019

69 ORIZZONTALE - l'Antologia erotica

69 ORIZZONTALE - l'Antologia erotica

Immagine

Oltre 300 pagine di ottimo erotismo sotto forma di racconti, poesie e illustrazioni.
Contiene un racconto della scrittrice Valeria Ferracuti e disegni di Furio Bomben.
Ogni testo è abbinato a una domanda in formato "settimana enigmistica" che testerà l'attenzione del lettore.
La dura selezione alla quale sono stati sottoposti i partecipanti, garantisce al libro una qualità che raramente è stata raggiunta in passato..


A cura di Massimo Baglione, Angela Di Salvo e Alessandro Napolitano;
in collaborazione con Valeria Ferracuti di mysecretdiary.it;
copertina di Roberta Guardascione;
illustrazioni aggiuntive realizzate da Furio Bomben;
strisce enigmistiche di Diego Capani.


La copertina è di Roberta Guardascione.

Acquista libro o ebook: su Lulu.com o su Amazon.it.

Se volete sbirciare un'anteprima delle prima 40 pagine, andate qui: www.braviautori.com/pubblicazioni e cliccate "Anteprima" in corrispondenza dell'antologia.

1 commento:

  1. Quando ci si accosta a un testo di narrativa erotica, ognuno ha le sue aspettative. Chi si attende eros allo stato puro, chi stimoli eccitanti, chi passioni travolgenti, chi la concretizzazione delle proprie fantasie, anche le più recondite e inconfessabili. L'antologia soddisfa certamente tutte queste molteplici esigenze, e lo fa accogliendo dei contenuti che legano le storie ai personaggi in modo sapiente, completo, pieno ed eterogeneo, senza scadere mai nella grossonalità e nella trivialità che tali storie potrebbero portare con sé quando non le si narrano con l'adeguato punto di vista e la forma idonea.
    Fondere con equilibrio e senza sbavature arte ed eros è un traguardo ambizioso e difficile che gli autori dell'antologia 69 Orizzontale sembra abbiano meritevolmente raggiunto.
    Realtà quotidiana, mito, leggenda, surrealtà, noir, grottesco, ironia e comicità trovano luogo in questo interessante viaggio nei meandri della mente e dell'intimità, nell'esplorazione di questo miracolo straordinario della natura che si chiama sessualità la quale viene indagata senza pregiudizi, senza falsi moralismi, senza porre limiti a quanto di insolito, bizzarro, trasgressivo e fantasioso alberga nei cuori e nei desideri di uomini e donne, eterosessuali o omosessuali che siano.
    Ammirevole è anche lo stile narrativo elegante e curato che riesce a nobilitare, a esaltare, a rendere gradevole e intrigante la materia per offrirla, variamente confezionata, ai suoi curiosi ed esigenti lettori.
    Molto belle le immagini che corredano il lavoro e l'originale "trovata" della domanda alla fine di ogni testo per verificare la comprensione e il grado di attenzione impiegato nella lettura dei racconti.
    Un prodotto molto originale e raro nel nostro panorama letterario, assolutamente da non perdere.

    (recensione di Angela Di Salvo).

    RispondiElimina