Strumenti


opere recensioni vetrine Concorsi Le Gare E-Book Libri_d_Autore pubblicazioni forum EdoraOnline

giovedì 16 giugno 2011

EdOra: correttore e ottimizzatore di testi online

EdOra online

Utilità per testi



Controlli su "d" eufoniche, doppie linee vuote, doppi spazi, ripetizioni, corretta spaziatura dei trattini e della punteggiatura, controllo dei puntini di sospensione, delle maiuscole, delle parole come "qual'è, se stessi etc etc", statistiche sul testo e altre cosucce in via di sviluppo. Il correttore si appoggia a un dizionario di quasi 500.000 parole. Non effettua controlli grammaticali. Il programma è in continuo sviluppo, quindi ogni vostra segnalazione su malfunzionamenti e/o consigli saranno ben accetti.

( limitazioni per i non iscritti )
Controlli su "d" eufoniche, doppie linee vuote, doppi spazi, corretta spaziatura dei trattini e della punteggiatura, controllo dei puntini di sospensione, delle maiuscole, delle parole come "qual'è, se stessi etc etc", statistiche e altro.

( limitazioni per i non iscritti )
New Novità! Gli scrittori sanno quanto sia difficoltoso stanare le ripetizioni nei testi. Questa funzione vi aiuterà esattamente in questa delicata operazione di pulitura. Grazie ai colori potrete facilmente identificare le sezioni del testo che richiedono l'uso di sinonimi (istruzioni e commenti).

( funzione completa )
Cerca, sostituisce o elimina porzioni di testo. Utile per eliminare porzioni di codice HTML, per esempio il testo tra "<" e ">", o tra "", oppure testi tra parentesi o tra una parola e l'altra.

( funzione completa )
Mostra le differenze fra due testi. Inserendo due testi saranno visualizzati in rosso e in verde le differenze. Molto utile per comparare diverse versioni di uno stesso testo dopo aver effettuato correzioni. (funzione presente anche in "Ottimizza il testo")

( funzione completa )
Questa funzione estrae dal testo tutti i siti e le email presenti.



( funzione completa )
Fornisce informazioni dettagliate sul numero di caratteri, numero di parole, frequenza di ripetizione eccetera. Può servirti per capire quante volte usi una parola in un testo e valutarne possibili sinonimi.

Nessun commento:

Posta un commento