Strumenti


opere recensioni vetrine Concorsi Le Gare E-Book Libri_d_Autore pubblicazioni forum EdoraOnline

venerdì 14 giugno 2013

A tutti gli editori e gli autori!


Come forse già saprai, internet è piena di siti e blog che offrono il servizio di inserimento di schede, commenti e recensioni di libri, fumetti, musica e film. Alcuni di questi siti sono ottimi e utili, ma ci siamo accorti che manca loro qualcosa di importantissimo. Entitas.eu perciò vuole colmare questa carenza e fare un passo in più! Se sei un autore o un editore forse ti interessano maggiori informazioni.
Abbiamo pensato che di un libro, un fumetto, una canzone o un film non è importante solo la trama, ma anche i personaggi, le ambientazioni, gli oggetti, gli animali e tutte quelle comparse che qui, genericamente, abbiamo chiamato Entità.
Entitas.eu può essere usato, per esempio, per tenere in ordine, ricordare e divulgare i personaggi dei tuoi libri. Ricordi esattamente quanti personaggi, ambientazioni, animali e oggetti hai ideato per le tue storie? Dal tuo pannello utente o nelle schede delle opere associate alle tue entità, troverai un efficace riassunto, distribuibile sotto forma di badge su siti e forum.
Mano a mano che nel sito le entità aumenteranno di numero, il sistema provvederà a generare statistiche e correlazioni tra di esse. In questo modo sarà interessante scoprire che un tuo personaggio potrebbe assomigliare ad altre entità di autori che hanno voluto condividerle qui; oppure, dato che in questo sito si possono inserire anche le entità dei best-seller, potresti accorgerti che un tuo personaggio assomiglia troppo a uno già ampiamente usato o con diritti d'autore riservati.
Un altro aspetto certamente da considerare è la visibilità che puoi ottenere inserendo qui le tue entità. Ogni scheda, infatti, può contenere uno o più link alle pagine internet delle opere che narrano della tua entità. Tali pagine possono trovarsi su un qualunque sito che offre servizi di commenti e recensioni, oppure sul sito del tuo editore, o può essere un link a un video. La visibilità sarà dunque un fattore interessante anche per loro.
Entitas.eu creerà automaticamente dei badge che potrai inserire nel tuo sito, nel tuo blog, nei social-network, nei forum e nelle email (vedi esempi). Nel tuo badge riassuntivo (che troverai nel tuo pannello amministrativo) saranno riassunte tutte le tue entità, raggruppate secondo vari criteri configurabili. Nel badge delle singole entità, invece, (che trovi all'interno di ogni entità) appariranno una miniatura dell'immagine, il nome e una breve descrizione, ovvero una sorta di carta di indentità dell'entità. Per esempio: se hai pubblicato un libro e hai creato una pagina su internet per pubblicizzarlo, grazie al badge riuscirai a mostrare ai visitatori uno o più dei tuoi personaggi, e intrattenerli dunque nelle tue pagine. Vedrai che i visitatori poi non potranno resistere alla tentazione di curiosare tra le tue entità anche qui nel sito, dove potrebbero scoprire che hai inventato e pubblicato qualcos'altro che non conoscevano. Ciò ti aiuterà ulteriormente nella divulgazione e nella promozione dei tuoi lavori!
Se sei un editore potrebbe interessarti la possibilità di arricchire le schede informative dei tuoi prodotti con il badge che Entitas.eu creerà per ognuna delle entità ideate dai tuoi autori. Per esempio: dopo l'immagine di copertina di un libro e il testo della quarta di copertina, potresti prevedere uno spazio dove visualizzare i personaggi contenuti nel testo e attirare in tal modo i lettori in cerca di belle storie e di bei personaggi.
Entitas.eu desidera dar vita a tutte le entità! Il servizio che ti offriamo è totalmente gratuito. Approfittane!

Nessun commento:

Posta un commento