Strumenti


opere recensioni vetrine Concorsi Le Gare E-Book Libri_d_Autore pubblicazioni forum EdoraOnline

giovedì 4 febbraio 2021

Novita BraviAutori.it (febbraio 2021)

Gentili amici, ben ritrovati!

Abbiamo lanciato due nuovi concorsi letterari:

STORIE GOTICHE, DEL TERRORE E DEL MISTERO
concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto.
L'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi. Amori contrastati e spettri, buie segrete, ma anche improvvisi impeti di violenza o l'inconfessabile desiderio della morte dell'altro. È in quest'ultimo termine che si nasconde il vero senso di quest'antologia, dove potremo sì trovare vampiri ed esseri soprannaturali, ma nella quale i veri mostri saranno, molto più spesso, dei comuni mortali, gli stessi che incrociamo sulle strade di ogni giorno, i cui volti ed espressioni riconosciamo ambiguamente familiari, tanto da non poter respingere con assoluta fermezza il sospetto che essi restituiscano, in definitiva, la nostra immagine speculare.
Gratuito, max 15.000 battute.
Per racconti, poesie, disegni ed elaborati grafici.
Bando e commenti: forum/viewtopic.php?f=81&t=6175

METROPOLIS
concorso per la realizzazione di un'antologia di opere ispirate da un ambiente metropolitano.
Si dovranno immaginare delle storie che si svolgano in città, in un ambiente metropolitano con tanta gente, grattacieli e condomini, metropolitane e tram, smog e traffico. Non ha importanza se in una città del passato, del presente o del futuro.
Storie tipicamente cittadine, ispirate da quegli ambienti urbani dove non si riesce a trovare un minuto di pace ma dove, a volte, si è più soli che altrove.
Pensate anche agli animali che sono costretti a vivere lì con i loro padroni.
Insomma, buttatevi nel convulso traffico della megalopoli in cerca di avventure e incontri originali, in quietanti, comici o amorosi.
Per "storie" intendiamo qualsiasi tipo di componimento, scritto o grafico, che "parli" allo spettatore, quindi vanno bene racconti, poesie, disegni ed elaborazioni grafiche digitali.
Genere: libero, max 15.000 battute.
Bando e commenti: forum/viewtopic.php?f=81&t=6135

Vi segnaliamo che il correttore di testi online e il programma di ricerca delle ripetizioni nel testo (che fanno parte del pacchetto EdOra) hanno subìto un ritocco nei costi, passando da 20 a 30 euro.
Un'integrazione di 10 euro è stata automaticamente accreditata a chi, negli ultimi 12 mesi, aveva attivato l'abbonamento con il vecchio prezzo.
Le altre utility (ripara da PDF, Statistiche, Cerca e sostituisci, Compara, Estrapola URL) restano gratuite.
Info e commenti: forum/viewtopic.php?f=67&t=6163

È iniziata la Gara letteraria stagionale d'inverno 2020/2021!
Ci sono già 26 racconti in Gara ed è possibile partecipare con nuovi!
(può commentare e poi votare anche chi non partecipa come autore)
Info: gare

È online il calendario 2021 di BraviAutori.it!
E gratuitamente caricabile in PDF, sia a colori che in bianco e nero.
Non vi resta che scaricarlo, accendere la stampante, stamparlo e appenderlo ovunque!
Per scaricarlo: ebooks?mode=calendario_braviautori

È disponibile il 2° annuario delle Gare letterarie stagionali (2019 - 2020)!
Le Gare letterarie stagionali sono con corsi a partecipazione libera, gratuiti, dove chiunque può mettersi alla prova nel forum di BraviAutori.it, divertirsi, conoscersi e, perché no, anche imparare qualcosa. I migliori testi delle Gare vengono pubblicati nei rispettivi ebook gratuiti i quali, a ogni ciclo di stagioni, diventano un'antologia annuale come questa che state per leggere.
Info e commenti: forum/viewtopic.php?f=11&t=6023

Vi comunichiamo che l'antologia "UN LAVORO FANTASTICO" è disponibile per chiunque volesse acquistarla per leggerla e regalarla.
Info e commenti: forum/viewtopic.php?f=11&t=5958

È ancora attivo questo concorso letterario:
- SCENE DA CORONAVIRUS
Bando per la realizzazione di una antologi a di racconti, testi teatrali brevi e sceneggiature di cortometraggi di carattere umoristico e satirico che raccontano la permanenza in casa legata alla pandemia del COVID-19.
A cura di Lorenzo Pompeo e il regista e autore teatrale Marco Belocchi.
Descrivete scene di vita quotidiana ambientate in un appartamento nel quale un nucleo familiare è costretto a fronteggiare problemi legati alla lunga convivenza forzata dovuta alle limitazioni e ai divieti dettati dalle autorità. Verranno privilegiati testi di carattere comico, umoristico e fantastico.
NB: ovviamente nessuno vuole speculare sulla tragedia e sul dramma delle famiglie colpite direttamente dai lutti e sulle sventure di chi deve fronteggiare difficoltà economiche importanti (oltre alle scomodità dello stato di arresti domiciliari nei quali siamo costretti tutti a vivere). L'unico modo per cercare di ridurre i danni e i disagi di questa situazione è cercare di realizzare, a partire dalla difficile realtà di questo momento, qualcosa che ci possa fare riflettere e magari anche divertire un po' per risollevare gli animi. Ecco dunque perché, a differenza delle normali antologie di BraviAutori.it grazie alle quali l'associazione trae il proprio sostentamento economico per sopravvivere, l'eventuale libro cartaceo derivato dal presente concorso sarà messo in vendita al solo prezzo di costo, e l'ebook sarà gratuito.
Info e bando: forum/viewtopic.php?f=81&t=5780

E poi:

È online l'ebook gratuito della Gara letteraria stagionale d'autunno 2020!
Scaricatelo gratuitamente in PDF o EPUB da qui: ebooks

È online il PDF del calendario 2021 di BraviAutori.it, liberamente scaricabile.
Stampatelo e appendetelo ovunque! :- )
Link: ebooks


Altre notizie:

vi segnaliamo che abbiamo revisionato e semplificato il sistema di creazione delle vetrine personali. Chi l'avesse creata con il vecchio sistema, è invitato a aggiornarla affinché venga mostrata nel modo corretto al pubblico.
Link: vetrine.php

Sono online gli ebook GRATUITI delle nuove Gare letterarie stagionali:
Link: ebooks

Le ultime pubblicazioni: pubblicazioni

Vi segnaliamo che molti dei libri di BraviAutori.it sono liberamente e gratuitamente scaricabili in format o PDF dalla pagina delle pubblicazioni: pubblicazioni
Dove troverete la scritta GRATIS lampeggiante, cliccando "Anteprima" otterrete invece il libro intero! Buona lettura!

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alla vostra generosità. Se tutto ciò che ti offriamo gratuitamente ti è piaciuto e ti è stato di aiuto, puoi contribuire alla crescita con una donazione libera oppure acquistando i nostri libri.
Per informazioni: donazione.php
Se non sei iscritto nel nostro sito e non sei interessato all'accredito dell'importo della donazione nel tuo profilo, puoi anche usare il link diretto per una donazione generica: www.paypal.me/braviautori.

Hai letto un libro interessante e vuoi scriverne una recensione?
Hai pubblicato un libro e vuoi scriverne una scheda informativa?
Vieni qui: libridautore

Leggi i nostri ebook gratuiti, derivati in gran parte dalle nostre Gare letterarie!
Link: ebooks

Correttore e ottimizzatore di testi online, utilissimo per gli scrittori distratti:
Link: edora

Grazie dell'attenzione,
lo Staff di www.braviautori.it

Vi ricordiamo che queste informazioni possono essere reperite in qualsiasi momento anche direttamente nel sito, nella sezione "Novità nel sito": www.braviautori.it/news.php.

Se non vuoi più ricevere queste notifiche, entra nel tuo profilo e deseleziona l'opzione apposita: www.braviautori.it/profile.php. Oppure, se ti eri iscritto solo alle newsletter, clicca questo link: www.braviautori.it/contatti.php, inserisci la tua email e clicca su "Cancella questa email".

Questo è un messaggio di notifica, quindi non devi rispondere direttamente a questa e-mail.

Cordiali saluti,
lo Staff.

Nessun commento:

Posta un commento